Quasi tutta la produzione è basata sulla vacchetta al vegetale, perché crediamo nelle materie naturali, specchio fedele dell’ambiente che le circonda. La nostra produzione spazia dagli articoli di spessori indicati per la piccola pelletteria a quelli ideali per le calzature e le cinture.

È su questi prodotti che sviluppiamo il nostro processo evolutivo. Il loro stile, sportivo ed elegante insieme, è sempre più apprezzato dai giovani stilisti di tutto il mondo, perché la qualità e il gusto per le cose belle non lasciano mai indifferenti.

La concia al vegetale è la più antica, tradizionale e riconoscibile; un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi, sulle nuove tecnologie e sul lento scorrere del tempo ed è l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.

La pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del vissuto. Invecchia, ma non si rovina. Sono proprio i cambiamenti e le personalizzazioni che avvengono col tempo e con l’uso a testimoniare la naturalezza del prodotto.

 Le colorazioni dei tannini conferiscono col tempo calde tonalità al pellame, che tendono a riaffiorare in superficie con l’uso.

La pelle conciata al vegetale non contiene sostanze tossiche nocive per l’uomo e per l’ambiente ed è solitamente ben tollerata dalle persone allergiche ai metalli pesanti.

Gli ingenti investimenti della nostra conceria negli impianti di depurazione e di smaltimento rifiuti assicurano il pieno rispetto dell’ambiente.

 

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web. Privacy policy